Attività Sportive

Sport Enjoybody

In collaborazione con il Comune di Albino, il comune di Pradalunga, il comune di Nembro e l’oratorio di Zogno, il progetto Sport Enjoybody permette a circa 70 disabili (provenienti da diverse realtà della provincia di Bergamo, Brescia e Milano) di praticare attività sportiva suddivisa in quattro diversi giorni e in quattro differenti strutture sportive. Durante le ore di attività sportiva, i diversi gruppi di disabili, suddivisi per fasce d’età, residuo motorio e proprie abilità praticano da semplici esercizi volti alla riattivazione neuromuscolare, alla ginnastica a ritmo di musica fino ad eseguire percorsi ad ostacoli e partecipando a partite di calcio svedese, calcetto, pallavolo, sitting volley, basket e baskin.

Continua a leggere

ATTIVITA’ SETTIMANALI:

• Martedì:
    • Dalle 10.00 alle 11.00 palestra di Albino attività sportiva (riattivazione neuromuscolare)
    • Dalle 13.45 alle 14.50 palestra di Abbazia attività sportiva (baskin)
    • Dalle 15.30 alle 17.00 palestra oratorio di Zogno attività sportiva (sport inclusivo e baskin)
  • Mercoledì
    • Dalle 18.00 alle 20.00 palestra di Fiorano al Serio attività sportiva (sitting volley)
  • Giovedì
    • Dalle 9.00 alle 10.00 palestra di Albino attività sportiva (potenziamento)
    • Dalle 10.00 alle 11.00 palestra di Albino attività sportiva (calcio inclusivo)
  • Venerdì
    • Dalle 16.30 alle 18.00 palestra di Abbazia attività sportiva (sport inclusivi)
    • Dalle 20.30 alle 22.00 palestra di Pradalunga attività ballo (Country, Balli di gruppo e Zumba)

Sport Invernali

SPORT INVERNALI durante la stagione invernale, organizziamo giornate/ settimane per le persone disabili e i relativi accompagnatori, per divertirci sulle piste da sci praticando:

o             Sci Alpino (ci sarà la possibilità di provare gli ausili necessari ai disabili e verranno coinvolti i nostri maestri di Enjoyski School per imparare a sciare)

o             Sci Nordico (verranno messi a disposizione gli ausili necessari ai disabili per sperimentare questa attività sportiva)

La febbre del venerdì sera

In collaborazione con l’associazione Noi Altri e il Comune di Pradalunga, tutti i venerdì sera, a rotazione, presso la palestra di Pradalunga dalle 20.30 alle 22.00, i nostri ragazzi possono divertirsi imparando diversi balli: Zumba, Country e Balli di Gruppo.

Laboratorio occupazionale

Tutti i mercoledì nella sede operativa di Albino, i nostri ragazzi speciali, realizzano i gadget che doniamo nelle scuole durante gli incontri rivolti ai seguenti temi: Valore alla vita, Sport e Disabilità e prevenzione incidenti stradali.